Puzzle "San Michele, Giordano" - 61208


€21.90
No tax Printed and shipped in 8 days


100% secure payments
  • Contains small parts. Product not suitable for children under 3 years. Contains small parts. Product not suitable for children under 3 years.
  • Made to order and shipped within 8-10 days Made to order and shipped within 8-10 days
  • Note: the watermarks on the displayed image will not be present on the final product. Note: the watermarks on the displayed image will not be present on the final product.
La storia della vittoria di San Michele su Satana e gli angeli ribelli è raccontata nell'Apocalisse (12, 7-9). Come un cavaliere cristiano, San Michele è stato percepito come un simbolo della Chiesa cattolica vittorioso sul protestantesimo e la minaccia turca. Nella versione di Giordano il colore luminoso incandescente e la figura potente spinta dell'angelo, sottolineano la natura trionfale della scena. L'immagine era originariamente destinata ad un altare, ma non si sa per quale chiesa. E' stato dipinto circa nel 1663, e fa parte di una fase della produzione del Giordano in cui è stato influenzato dal pittore bolognese Guido Reni. Il suo modello era un pannello di un altare di Reni, risalente a poco prima 1636 nella chiesa dei Cappuccini a Roma. Il viso di Satana è basato su un' opera del napoletano Jusepe de Ribera (1591-1652).

Luca Giordano - San Michele (1663)
MP 61208

Data sheet

Pieces
1000
Artist
Giordano, Luca
Orientation
Verticale
Size
68.5 x 48 cm
Color
Light brown
New product

No customer reviews for the moment.

Product added to compare.